DEBUTTA NEGLI USA LA SHELBY BOLD EDITION

La Shelby ha annunciato negli USA una nuova serie limitata dedicata alla Super Snake, la variante più spinta della GT500. Denominata Shelby Super Snake Bold Edition, sfoggia una livrea ispirata al passato e dal look deciso. Sono in tutto tre le combinazioni possibili per la carrozzeria.

 

I colori disponibili si basano sulle più popolari vernici Shelby degli anni ’70 e sono sempre combinati con le tipiche strisce Shelby sul corpo. Le immagini si riferiscono alla versione in tinta Twister Orange con strisce al tetto nere. Questa versione limitata di Shelby è disponibile anche in nero opaco con strisce verdi e in verde lime con le “stripes” nere. Shelby Super Snake Bold Edition verrà prodotta in tiratura limitatissima, soli 30 esemplari.

 

Il kit ha una valenza prettamente estetica. Il colore della carrozzeria è anche mostrato con diversi accenti all’interno, ovviamente, sempre abbinando la vernice selezionata. Questo pacchetto estetico prevede quindi interni le cui sellerie sfoggiano parti e dettagli in rilievo che riprendono il colore esterno della Muscle Car.

 

Dal punto di vista meccanico, invece, la Shelby Super Snake Bold Edition non differisce dalle altre Super Snake.

 

Essa è equipaggiate con un V8 da 5.0 litri di cilindrata che parte da un minimo di 710 cv e nel tuning più spinto raggiunge 825 CV grazie all’aiuto del compressore volumetrico. 

 

La declinazione più performante della musle car copre lo 0-60 miglia in 3,5 secondi. Il motore è abbinato a un cambio manuale a sei marce o al noto cambio automatico a dieci marce della Ford. La Bold Edition monta sospensioni aggiornate, prese d’aria maggiorate e un impianto frenante Brembo potenziato.

 

Il Gruppo CAVAUTO è dealer ufficiale Shelby in Italia.

 

Per avere la possibilità di prenotare in esclusiva uno dei 30 pezzi unici disponibili contattaci scrivendo a info@cavauto.com.