SHELBY ITALIA

IL GRUPPO CAVAUTO E’ DISTRIBUTORE UFFICIALE SHELBY IN ITALIA

Gruppo CAVAUTO

Quella del Gruppo CAVAUTO è una realtà consolidata da oltre 35 anni di storia, nata dalla passione di Hermes Cavarzan, imprenditore nel settore automobilistico. Il Gruppo CAVAUTO nasce nel 1980, prima concessionario e poi distributore ed importatore di diversi marchi americani. Il Gruppo CAVAUTO è dalla sua nascita il più autorevole dealer italiano per Cadillac, Chevrolet, Camaro e Corvette, oltre che Dodge e RAM, sia come volumi che per la soddisfazione dei clienti. La passione per le auto americane ha spinto Hermes Cavarzan ad iniziare nel 2003 l’importazione del marchio Hummer. Da qui è iniziata la storia di successo di CAVAUTO American Division, focalizzata sull’importazione e la distribuzione di premium brand americani. Ultimo marchio aggiunto è MILITEM: American Tech – Italian Made.

Il Gruppo CAVAUTO è l’unica realtà imprenditoriale ufficialmente autorizzata a distribuire in Italia i veicoli appositamente preparati nelle factories fondate dal leggendario pilota Carroll Shelby.

Shelby American, una Divisione della Carroll Shelby International Inc., è un Marchio automobilistico indipendente statunitense specializzato in performance car, nato per fornire auto e accessori che garantiscano al cliente finale un’esperienza di guida senza precedenti! L’azienda è all’avanguardia nell’innovazione automobilistica sin dalla sua fondazione nel 1962, ad opera di Carroll Shelby, uno dei più grandi piloti di auto da corsa a livello internazionale.
La sua vittoria più eclatante rimane quelle nella 24 ore di Le Mans del 1959 in coppia con Roy Salvadori.

Shelby Europe è stata fondata nel 2016 dalla società GU Auto Trade B.V., con sede in Olanda, al fine di importare ufficialmente in Europa la gamma di vetture moderne (non quelle storiche) realizzate da questo Marchio leggendario, adempiendo a tutte le formalità legali e di omologazione richieste dal mercato europeo.
Con una sede produttiva presso l’autorevole partner tecnico Magna in Austria, Shelby Europe è entrata nel mercato continentale con i modelli sportivi Mustang Super Snake e GT/GT-H, e con il pick-up F-150 in diverse versioni. I pick-up F-150 sono dotati di display da 12” e visore notturno.
I prodotti per l’Europa sono costruiti con specifiche dedicate per il mercato Europeo, e ne rispettano le normative di omologazione.

Privacy Policy Cookie Policy P. IVA 01430220135